25 December 2014

Snowbus Stories Ep.2

Istruttore_sci_snowboard

Filippo “Filo” Granata

Giornata perfetta, a parte qualche disperso…

Il nostro istruttore Filippo “Filo” Granata ci racconta la seconda uscita dello SNOWBUS a Cervinia del 23 novembre, tra tanta neve, sole e gente giusta!

Oramai stiamo entrando nel vivo della Stagione…
Come al solito partenza senza intoppi e per le 6:50 circa siamo entrati in autostrada. Niente coda in salita. Il tempo sembra favorevole e ci regala anche un’alba degna di essere ammirata…Il Cervino è sempre spettacolare a quest’ora!

Alle 9:15 arriviamo a Cervinia, peccato che al parcheggio non ci sia il solito “omino” a gestire il traffico di Pullman e sfortunatamente ci mettiamo un po’ per riuscire a scaricare. Fremiamo! Ma niente paura perché Francesco schizza a prendere gli skipass per tutti e giusto il tempo di azzannare una brioches e pronti, via, ci fiondiamo verso le piste.

Il sole è stupendo, per fortuna pochissimo vento e neve in condizioni suuuper! Soprattutto sopra i 2500 m, sembra di essere a febbraio! E poi non c’è niente di più bello che salire per 1500 metri di dislivello in meno di 20 minuti per poi percorrere da cima a fondo tutta la montagna. Questo è il lato più bello di Cervinia: la possibilità di percorrere molti chilometri senza mai fermarsi, scivolando giù a tavoletta e divertendosi a spingere il più possibile, fino all’eccesso, soprattutto in condizioni di neve così perfette.
Per quanto mi riguarda ho fatto su e giù almeno 10 volte e vi assicuro che, appena scesa l’adrenalina e la gaseria, la stanchezza nelle gambe ha iniziato a farsi sentire. Ovviamente non abbiamo risparmiato qualche trickettino a bordo pista, tanti 100, qualche 360 e 540 ma anche un paio di secche, così per gradire, finchè la giornata non è arrivata al termine…

Il sole, che ci ha accompagnato praticamente per tutto il giorno, verso le 16:00 inizia a scendere e si ritorna verso il pullman incontrando lungo la discesa della funivia i compagni persi a inizio giornata, ritrovandoli con le facce di chi, se potesse, rimarrebbe qui per altri 3 giorni! Personalmente non sono mai stato così felice di riniziare la stagione!

Purtroppo alle 16:15 ci arriva una notizia dolente, due dei nostri sono rimasti bloccati sul versante svizzero, e con gli impianti che chiudevano alle 16:00 sono intrappolati a Zermatt. Purtroppo gli svizzeri sono intransigenti sugli orari (come non potrebbero!) e anche se cerchiamo via telefono di trovare una soluzione, non c’è nulla da fare. Tentiamo di analizzare le più svariate soluzioni (motoslitta, scarpinata a piedi, ecc.) ma non c’è nulla da fare, i ragazzi dovranno passare la notte a Zermatt e rientrare a Milano l’indomani con il bus di linea. (N.d.r. I due stanno bene e sono tornati a Milano lunedi sera dopo aver passato la notte a casa di una ragazza svizzera che li ha ospitati e facendosi pure il lunedi sulle piste!!!) Tutto è bene quel che finisce bene…

Cmq, inutile ripetere quanto sia importante la puntualità in queste situazioni! Ancora di più se alle 16:00 si è ancora nella valle opposta!!

Dispersi a parte, come d’abitudine prima di salire in pullman ci rifocilliamo con una super merendona, a base di biscotti, mega barattolone di nutella, salame e taralli. Poi solita foto di gruppo e alle 16:55 siamo in marcia, direzione Milano.

Viaggio tranquillo fino a Novara dove ci accoglie il traffico di un incidente… Ma chi ce l’ha fatto fare di tornare qui!!! Riportatemi in montagna, voglio restare anch’io a Zermatt!!!!

Comunque, fra 6 giorni torniamo ancora a Cervinia, carichi e pronti a rivivere una giornata così!
Inutile però far presente che la testa di molti di noi è già a Laax…Il paradiso del freestyle!!! Per il weekend di Sant’Ambrogio abbiamo in programma una super uscita di 2 giorni. A Laax lo snowpark è già pronto e più bello che mai e non stiamo nella pelle per essere già lì! Stiamo scalpitando sperando che queste due settimane finiscano in fretta per poi ritrovarci lì, tutti i più appassionati surfisti e sciatori di Milano, pronti a girare con i migliori Riders d’Europa!

Il nostro sito usa cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. I cookie ci permettono di conteggiare le visite in modo anonimo e non ci consentono in alcun modo di identificarti direttamente. Clicca su Accetto per chiudere questa informativa e proseguire la navigazione, oppure approfondisci cliccando Maggiori informazioni e leggi come rifiutare tutti o ad alcuni cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.